DISPONIBILE DA OGGI ON LINE IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO INTITOLATA AD ANGIOLINO ACQUISTI

Disponibile da oggi on line il Bando per la Borsa di Studio Studio “Angiolino Acquisti” destinata a Tesi di Laurea magistrale discussa in un’Università o Istituto Universitario Superiore

(Scuola di perfezionamento, Facoltà teologica, ecc.) sul tema “LA NONVIOLENZA”. Il premio di € 1.000 è messo a disposizione dall’Associazione Acquisti e dal Comune di Sansepolcro e verrà aggiudicato entro il mese di settembre 2014. La cerimonia di consegna sarà effettuata nel mese di giugno o settembre 2015.

La selezione dei lavori è realizzata sulla base della scientificità e della capacità divulgativa del lavoro di tesi magistrale svolto, del curriculum vitae, di eventuali altri titoli presentati, a cura di una Commissione di esperti, nominata dal Presidente della Associazione Cultura della Pace e dal Presidente dell’Associazione Culturale Angiolino Acquisti. La borsa di studio, biennale, è stata presentata nei giorni scorsi presso la libreria del Frattempo alla presenza del Vicesindaco e delegato alla Cultura della Pace del Comune di Sansepolcro Andrea Laurenzi, il presidente dell’associazione Cultura della Pace Leonardo Magnani, il presidente e vicepresidente dell’Associazione Angiolino Acquisti Giovanni Acquisti e Lorenzo Becci e, testimonial per quest’edizione, Don Valerio Valeri, missionario in Kenia.  Don Valerio ha raccontato della sua permanenza a Sansepolcro dal '66 al '76, del suo incontro con Don Zeno, la Verna, Angolino Acquisti e la comunità di Nomadelfia. “Ripensare a quegli anni – ha detto Don Valerio – è ripensare a tutti quegli incontri che mi hanno cambiato la vita. E’ qui che è nata la mia decisione di andare in Kenia. Siamo partiti per Nairobi nell’ 86 in 4 per costruire una scuola che fosse un luogo non solo per imparare a leggere e scrivere ma per crescere insieme.” Giovanni, figlio di Angiolino e Presidente dell'Associazione, nel corso del partecipato incontro ha voluto ringraziare tutti coloro che, come suo padre, si impegnano per la difesa della dignità dell'altro, vera testimonianza di fede.

Share/Save